Stage di kumite con Noah Bitsch

Il Comitato Regionale Trentino Alto Adige della FIK ha invitato Noah Bitsch, vicecampione del mondo, campione europeo e 19 volte campione tedesco, a tenere uno stage di kumite a Rio di Pusteria lo scorso 16 e 17 novembre.

Atleti di varie federazioni e da diverse regioni d'Italia sono arrivati a Rio di Pusteria per questo stage con Bitsch che attualmente è uno dei migliori combattenti di karate del mondo. Il grande campione ha mostrato come si è sviluppato il karate: i valori che lo caratterizzano sono rimasti invariati (rispetto, correttezza, sincerità, ecc.), ma le tecniche e le strategie sono in costante evoluzione.
"Per noi era importante far vedere il metodo d'allenamento tedesco nel contesto italiano, per poter sfruttare delle diversità, per arricchire il proprio allenamento, per crescere insieme" ha detto il Delegato del Comitato Regionale, Martin Pezzei.
Anche se molti iscritti allo stage hanno dovuto rinunciare all'allenamento a causa della neve, l'atmosfera tra coloro che hanno potuto cogliere l'occasione è stata talmente particolare che Bitsch ha già accettato di tornare a Rio di Pusteria tra circa un anno.